Giro del Delfinato 2018, Nibali e compagni con lo sguardo al Tour
Giro del Delfinato 2018 pensando al Tour de France. Questo il motto della Bahrain – Merida che si appresta a prendere il via questa domenica da Valence. Capitano designato sarà chiaramente Vincenzo Nibali, il quale rientra alle corse dopo una splendida primavera, impreziosita dalla vittoria alla Milano-Sanremo e dall’ottima prestazione al Giro delle Fiandre, pur essendo stato alla prima partecipazione nella Ronde. Lo Squalo dello Stretto affronterà la breve corsa a tappe francese con l’obiettivo di accumulare ritmo gara e magari di togliersi qualche soddisfazione, condizione permettendo, come da lui stesso ribadisce.
“Ho appena finito uno stage in altura di due settimane sul Teide e la gara mi aiuterà a vedere a che punto sono del programma in vista del Tour de France – commenta lo Squalo dello Stretto – Vorrei fare bene in alcune tappe, specialmente quella de La Rosiere, che rifaremo in luglio, e ottenere un buon piazzamento in classifica generale”.
A disegnare il quadro completo di come la compagine mediorientale affronterà la corsa ci pensa il direttore sportivo Gorazd Stangeli: “Il Delfinato è sempre stata una corsa dura e rappresenta un primo approccio al Tour, che inizia tra circa un mese. Il team correrà per Vincenzo, il nostro capitano, e cercherà di aiutarlo per evitare possibili incidenti e rischi. Vogliamo fare una buona cronosquadre e toglierci magari qualche soddisfazione allo sprint con Heinrich Haussler e Ivan Cortina“.
La selezione per la corsa in programma dal 3 al 10 giugno è completata dal fido Franco Pellizzotti, dal giapponese Yukiya Arashiro, dal lituano Ramunas Navardauskas, elemento prezioso soprattutto in vista della cronosquadre, e dallo sloveno Luca Pibernik.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |